Assicurazioni viaggio Columbus, scelta azzeccata? Le opinioni dei clienti
DISCLAIMER: il seguente articolo riporta alcune opinioni sulle assicurazioni viaggio Columbus presenti in rete e non è da intendere come pubblicità nè azione commerciale rispetto ai nomi riportati nel testo.
Fare un viaggio è senza dubbio una delle scelte migliori per staccare dal tran-tran lavorativo e godersi qualche giorno in totale relax. Tuttavia, c’è anche chi deve viaggiare molto proprio per cause lavorative. In entrambi i casi, serve poter viaggiare con la massima serenità possibile, garantendosi un soggiorno piacevole.
Ecco perchè sempre più persone optano per l’assicurazione viaggio, che consente di usufruire di una serie di coperture molto importanti. Tuttavia, trovare l’assicurazione viaggio che fa davvero al caso nostro non è così semplice: ogni utente ha infatti delle esigenze differenti, a cominciare da chi ha magari la necessità di buttare un occhio anche al proprio budget.
Columbus assicurazioni viaggio, conviene oppure no?
Tra le assicurazioni viaggio maggiormente stipulate ci sono quelle proposte dalla Columbus Assicurazioni, una delle società assicurative più famose in Europa, che vende prodotti in quasi 50 Paesi in tutto il mondo. Le polizze proposte dalla Columbus Assicurazioni sono molto complete e strutturate con l’obiettivo di garantire la totale protezione ai clienti.
Le coperture più importanti sono quelle che riguardano le spese mediche, la responsabilità civile, lo smarrimento di una valigia o un eventuale infortunio che può sopraggiungere durante un viaggio.
Tuttavia, la Columbus Assicurazioni copre anche molte altre situazioni, come ad esempio il rimborso del ritardo nella partenza o in caso di annullamento del viaggio, il trasporto in ambulanza, il rimpatrio in Italia, l’assistenza legale, le spese di ricerca se l’interessato dovesse smarrirsi e altro ancora.
LEGGI ANCHE: Assicurazione viaggio Ryanair
Ma come sono le opinioni dei clienti? Come valutano gli utenti le esperienze avute con la Columbus in merito ad assicurazioni viaggio? Cercando sul web si trovano giudizi contrastanti.
La società assicurativa ottiene valutazioni di altissimo livello, ma anche veri e propri attacchi da clienti indignati, che non riescono ad ottenere quanto dovuto. Cercando su alcuni siti, come ad esempio “Trustpilot”, si può leggere il commento molto positivo rilasciato dall’utente Matteo:
“Dopo anni che stipulo l’assicurazione con Columbus ho avuto modo di testarla causa annullamento dovuto alla malattia di mio figlio. Mandata la documentazione martedì, il venerdì ho avuto conferma della liquidazione causa annullamento. Quindi per me esperienza positiva”.
Anche l’utente Annalisa sottolinea il pieno rispetto delle clausole assicurative da parte della Columbus. Oltre alla cortesia degli operatori della società assicurativa, informata del furto di una borsa, l’utente precisa di aver ricevuto il rimborso “con le decurtazioni indicate nella polizza ed i loro comprensibili criteri di usura degli oggetti, condivisibili o meno ma indicati”. Il tutto dopo un periodo di circa due mesi. Un’esperienza soddisfacente, quindi, ma non è così per tutti.
Columbus, tra chi esalta il servizio e chi invece lo critica
Sempre su “TrustPilot”, tocca ad Alessandra raccontare la sua disavventura con la Columbus:
“Dopo 3 giorni passati in aeroporto, senza hotel nè valigie, con tre voli cancellati, una coincidenza persa e l’arrivo con 25 ore di ritardo in un aeroporto diverso si rifiutano di dare risarcimento appigliandosi a clausole create a loro unico beneficio! Mai più con loro! Sconsigliatissimi!”. Dello stesso tenore un post comparso su TripAdvisor, dove un utente lamenta un ritardo nel rimborso dopo aver speso un’ingente somma in medicine per curare un virus intestinale preso durante un viaggio a Bali. “Dopo diverse sollecitazioni ho ricevuto un’email dicendomi dell’avvenuto bonifico che in realtà non è mai avvenuto”, rivela il cliente.
Infine c’è anche chi valuta in maniera “sufficiente” il servizio offerto da Columbus. Ad esempio l’utente Cristina, che parla di un servizio tutto sommato “accettabile”, anche se consiglia di “leggere attentamente tutte le clausole” per non rischiare di ritrovarsi con qualche spiacevole inconveniente.
Insomma, come già detto, nei siti online di recensioni si trova un po’ di tutto… ma come sempre dovete valutare voi!
Se vuoi entrare in contatto con la redazione di LaLegge scrivici dalla pagina CONTATTI
state alla larga da Columbus! Vi chiederanno un sacco di documenti alcuni a pagamento altri addirittura introvabili. E ve li chiederanno “a rate”. Quando consegnate quelli richiesti ve ne chiederanno altri, senza fine, solo per non pagare! Noi siamo in lotta da circa un anno e non ci hanno rimborsato ancora nemmeno un euro senza avere ricevuto nessuna contestazione da parte loro sui documenti forniti che quindi risultano tutti conformi.